DEPILAZIONE INTIMA E CERETTA: tutto ciò che devi sapere.

regali-originali-amica-cosmetici-divertenti

INNANZITUTTO
Perché depilarsi?

La depilazione delle parti intime è una pratica comune, e i vantaggi sono parecchi, come quello di avere la zona sempre curata e pulita, soprattutto se si utilizzano metodi non rischiosi per la cute. Fra i contro però, c’è il rischio di causare irritazioni e pruriti poco gradevoli, soprattutto se si tratta di depilazione intima delle donne, per via della conformazione della vagina. In questa mini guida, parleremo dei metodi più efficaci e consigliati per una corretta depilazione fai da te.

MA UN MOMENTO
Qual è la differenza tra “depilazione” ed “epilazione”?

Comunemente, si utilizza il termine “depilazione” per indicare tutte quelle pratiche che prevedono di eliminare i peli, in maniera più o meno profonda, ma volendo essere specifici:
La depilazione prevede principalmente l’utilizzo di crema depilatoria e rasoio, molto pratici e veloci, che vanno però a tagliare il pelo con conseguente ricrescita rapida. La depilazione, agendo anche sulla cute oltre che sul pelo, potrebbe provocare fastidi e irritazioni, per questo sarebbe sempre bene utilizzare una schiuma e agire sulla pelle umida. L’epilazione, invece, prevede l’utilizzo di ceretta, epilatori elettrici, luce pulsata o laser, strumenti prediletti soprattutto per un pube depilato più a lungo.

E DUNQUE
Come depilare la parte intima?

Fra i metodi più utilizzati per la depilazione del pube, la ceretta è sicuramente il metodo di depilazione più indicato per la zona dell’inguine, poiché con metodi quali il rasoio e la crema depilatoria, si rischia di tagliare, irritare e compromettere il PH di parti delicate come la vulva.

Ma bisogna dire che le cere per depilazione non sono tutte uguali:

🌸CERETTA A FREDDO
Si trova solitamente in strisce già pronte all’uso, ed ha il vantaggio di essere pratica e comoda per chi ha poco tempo da dedicare alla depilazione intima. Tuttavia bisogna prestare più attenzione per evitare di causare la rottura del pelo e conseguenti peli incarniti. Si acquista in qualsiasi supermercato ed ha un costo contenuto.

🌷CERETTA A CALDO
È il metodo più utilizzato nei centri estetici, perché assicura un risultato ottimale. Il calore aiuta a dilatare i pori e ammorbidire la pelle, facilitando l’asportazione del pelo dalla radice. La cera viene stesa con un applicatore e poi tirata via con delle strisce di tessuto. Questa tecnica risulta precisa e delicata e aiuta ad evitare le irritazioni.

🌼CERETTA BRASILIANA
Questo tipo di cera per depilazione è perfetta per le pelli più difficili e delicate, che tendono ad arrossarsi e sono predisposte alla follicolite. Per queste persone, la depilazione della vagina può essere particolarmente fastidiosa. La cera brasiliana fonde a basse temperature rispetto alle altre, e riesce a catturare i peli senza attaccarsi alla pelle, risparmiando così possibili irritazioni.

regali-originali-amica-cosmetici-divertenti

I TRUCCHI PER UN RISULTATO OTTIMALE
E per una pelle liscia più a lungo

Ecco 3 step e i 3 segreti di AYAY per ottenere una pelle stratosferica:

LA PREPARAZIONE (come per moooolte altre cose) è molto è importante: un paio di giorni prima della ceretta, utilizza uno scrub esfoliante fai-da-te che porti via le cellule morte e liberi i pori dalle impurità, in modo da facilitare l’asportazione del pelo ed evitare che qualcuno venga trattenuto ed incarnisca. Lo Scrub di AYAY prima della ceretta elimina pure gli sbagli fatti nelle vite precedenti, ma con una delicatezza degna del migliore scrub naturale per il corpo.

LENIRE E IDRATARE dopo la ceretta è molto importante. Una crema post depilazione, infatti, è l’ideale per far riposare la pelle che è stata stressata ed è particolarmente esposta e delicata. Il Gel Emolliente Lenitivo AYAY è studiato appositamente per le parti intime e la sua piacevole profumazione non andrà ad irritare la cute. Dermatologicamente testato, si prende cura della pelle anche dopo la depilazione intima.

RITARDARE LA RICRESCITA, ma questa è una pratica che solo i più furbi conoscono ๐Ÿ˜‰ Sai che esistono dei sieri capaci di prolungare i tempi tra una ceretta e l’altra anche di 4 settimane? In questo modo, puoi mantenere la pelle liscia più a lungo, soprattutto dopo la depilazione intima completa che spesso risulta davvero poco piacevole.
Il Siero Ritardante Ricrescita peli AYAY è un vero miracolo, e ti fa dimenticare dei peli per un bel po’.

Media voto dei consumatori

4,8 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Media voto dei consumatori

4,8 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Hai ancora dubbi?

Per qualsiasi dubbio sui prodotti o per ricevere informazioni sul tuo ordine, scrivi a ciao@ayay.it

CONSEGNA IN 2-4 GIORNI LAVORATIVI!

Pagamento sicuro con Paypal, carta di credito, prepagata

Puoi pagare anche in contanti alla consegna!