Resi e rimborsi

1. DIRITTO DI RECESSO

1.1. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. Il reso ha un costo di 6,90€.

I prodotti omaggio non possono essere cambiati o rimborsati, non possono essere spediti in una spedizione a parte, sono da intendersi fino a esaurimento scorte, il venditore si riserva il diritto di cambiare omaggio o escluderlo dall’ordine in caso di rottura di stock del prodotto.
In caso di prodotti da usare a contatto con la pelle delle parti intime come sex toys, rasoi, spugne scrub, pietra depilatoria o altri prodotti di questo tipo, non è possibile effettuare resi o cambi. In caso di reclami, contattare [email protected]

Nel caso di errore taglia nell’acquisto delle mutande mestruali, i costi di consegna per il reso dei Prodotti saranno a carico del Cliente e i Prodotti resi saranno sotto la responsabilità del Cliente fino al loro arrivo presso il magazzino del Venditore. Gli Slip Mestruali resi devono essere restituiti non usati, intatti, non lavati, dentro la confezione originale e in buone condizioni, inclusa ogni etichetta. Il reso ha un costo di 6,90€.

Se gli Slip Mestruali sono stati utilizzati, non sono in alcun modo restituibili. 

Il reclamo per difetto di fabbricazione, danno durante il trasporto, scambio di prodotti, deve essere effettuato via mail all’indirizzo [email protected] mostrando testimonianza del difetto/danno e solo in questo caso dà diritto al rimborso o al cambio gratuito del prodotto.

1.2. Il predetto termine decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto o:

  • nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

1.3. Tale diritto, tuttavia, non potrà essere esercitato:

  • in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  • in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

1.4. Il Cliente che decida di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Ayay tramite raccomandata A/R all’indirizzo di Ayay, in Torino, Via Quittengo 35, 10154 Torino ovvero pec, e potrà anticipare tale comunicazione via e-mail all’indirizzo [email protected], che non sostituirà la raccomandata.

1.5. Ayay a seguito del recesso del Cliente Consumatore, entro 24/48 ore dalla avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del recesso, dovrà comunicare tramite e-mail al Cliente Consumatore una conferma del ricevimento della volontà di recedere dello stesso.

1.6. A norma di legge, sono a carico del Cliente Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti che dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Ayay presso BiBiEsse- UFF. RECESSI/RESI, Via Chieri n. 70/5 – 10020 Baldissero Torinese (TO) – Italia, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Ayay la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).

1.7. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ayay darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

1.8. Ayay non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, Ayay provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

1.9. Ayay dovrà inoltre rimborsare tutte le spese sostenute dal Cliente Consumatore (acquisto del Prodotto e consegna originarie dello stesso; sono ovviamente escluse quelle per la riconsegna) entro 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso, e comunque previa ricezione del Prodotto in restituzione, a mezzo Bonifico Bancario o PayPal. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome, cognome, intestatario conto, codice IBAN).

1.10. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti di Ayay sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  • la restituzione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ayay, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Ayay non risponde in nessun caso per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • al suo arrivo presso l’indirizzo di restituzione suindicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

1.11. Il Cliente Consumatore decadrà dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ayay accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza o il danneggiamento dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

1.12. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Ayay restituirà al Cliente Consumatore il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

1.13. Si precisa che il diritto di recesso come disciplinato nella presente clausola è riservato soltanto ai Clienti Consumatori; non è previsto diritto di recesso per i Clienti Professionisti.

1.14. In caso di necessità di comunicazione in materia di resi e reclami è possibile inviare una mail a ciao@ayay,it.